Non
l'azienda agricola
che ti aspetteresti
Vogliamo andare oltre il concetto di coltivazione tradizionale utilizzando scienza ed innovazione per produrre una nuova generazione di prodotti, sani, freschi ed ecosostenibili.
Per farlo abbiamo scelto di applicare solamente tecniche di coltivazione indoor senza l’uso di alcun tipo di terreno.
Non vogliamo accecarti con paroloni e termini tecnici.
Il termine corretto è coltivazione idroponica e permette di crescere piante senza alcun tipo di suolo con notevoli vantaggi.
Per ogni pianta abbiamo ideato uno specifico substrato inerte e 100% riutilizzabile che si adatta perfettamente alle sue caratteristiche e impedisce la proliferazione di insetti o agenti patogeni, garantendo una crescita rigogliosa e rendendo inutile l’uso di pesticidi e fitofarmaci.
zero sprechi
Grazie ad un attento studio biologico abbiamo sviluppato una soluzione nutritiva che sia capace di fornire tutti i nutrienti necessari alla pianta per crescere sana (e buona!) e allo stesso tempo in grado di non deteriorarsi o marcire col tempo.
Il risultato è che nel nostro sistema di irrigazione la soluzione nutritiva viene continuamente controllata e rimessa in circolo nell’impianto subito disponibile per essere riutilizzata, ancora, ancora e ancora, all’infinito!
Ogni coltivazione riceve quindi tutto il nutriente di cui ha bisogno senza sprechi o ultra fertilizzazioni.
Nemmeno una goccia d’acqua e nessun nutriente vengono sprecati o dispersi nel terreno o nell’ambiente circostante, ma tutto viene riutilizzato riuscendo quindi a risparmiare fino al 95% di acqua rispetto ad una coltivazione classica con zero sprechi e zero dispersioni di sostanze chimiche nell’ambiente.
tecnologie per un sapore unico
La luce è molto più complessa di quello che può sembrare!
Un attento studio spettrografico della luce solare ci ha permesso di comprendere più a fondo gli effetti del sole sulla crescita vegetale e di analizzarne le varie lunghezze d’onda, visibili e non visibili.
Da tutto ciò abbiamo elaborato un sistema di illuminazione ad alta efficienza energetica che ci permette non solo di ricalcare perfettamente la luce solare ma di perfezionarla in base alle nostre esigenze.
Riusciamo così a fornire un habitat introvabile in natura e perfetto per la crescita e lo sviluppo della pianta che si tradurrà in un prodotto ancora più profumato e saporito.
"stagioni? dove stiamo per andare
non c'è bisogno di stagioni "
L’adozione di questi metodi alternativi di coltivazione ci permette di ottenere un prodotto che sia sempre al massimo delle sue possibilità, indipendentemente dalle variabili atmosferiche.
Niente è lasciato al caso!
Tutti i parametri ambientali come umidità e temperatura vengono costantemente controllati e regolati per garantire una crescita perfetta e priva di stress e malattie.
Tutti questi fattori ci permettono di svincolarci dal normale ciclo stagionale che non influisce più sul nostro lavoro o sulla qualità dei nostri raccolti.
Estate, inverno, siccità o alluvioni… i nostri raccolti saranno sempre al massimo della loro forma.