Logo_white

COME coltiviamo LE NOSTRE PIANTE?

Facciamo crescere le nostre piante tramite l’utilizzo di tecniche di coltivazione fuori suolo, in ambiente totalmente controllato e esclusivamente tramite l’utilizzo di sistemi di irrigazione altamente efficienti che permettano di ottimizzare il consumo di acqua.

La coltivazione idroponica avviene tramite l’uso di un substrato inerte al posto della comune terra.
Il substrato inerte da noi adottato è 100% riutilizzabile e non permette lo sviluppo di alcun agente patogeno che possa nuocere alle piante, rendendo di fatto inutile l’uso di pesticidi e fitofarmaci vari ma allo stesso tempo non nuoce minimamente alla pianta permettendone la crescita e garantendo una corretta ossigenazione delle radici.

La pianta crescendo sviluppa le sue radici direttamente all’interno della soluzione nutritiva dove trova tutti i nutrienti del quale necessita per crescere.

substrato idroponica 01

l'acqua

sfondo goccia idroponica indoor farm

Questo processo avviene in maniera assai più efficiente rispetto alla coltivazione tradizionale, la pianta infatti crescendo allunga le sue radici nell’acqua dove si svilupperanno facilmente e senza stress non dovendo esplorare il terreno alla ricerca di liquidi.
Le radici assorbiranno l’acqua e i nutrienti del quale necessitano in quel momento lasciando semplicemente i componenti in eccesso nella soluzione nutritiva che verrà quindi monitorata e rimessa in circolo nell’impianto e riutilizzata, senza sprechi o ultra-fertilizzazioni. 

 

La nostra soluzione nutritiva è attentamente calibrata per poter fornire alla pianta tutti i nutrienti di cui ha bisogno per crescere e svilupparsi rigogliosamente senza sprechi o inutili sovrafertilizzazioni.

L’utilizzo di un sistema di irrigazione più efficiente ci permette inoltre di utilizzare fino al 90% di acqua in meno rispetto alle classiche coltivazioni a terra e grazie ad una minuziosa gestione dei nutrienti e una perfetta igiene dell’impianto di irrigazione riusciamo a recuperare il 100% dell’acqua non assorbita dalle radici garantendo un ulteriore risparmio di acqua a beneficio di un agricoltura più sostenibile e attenta ai problemi climatici.

la luce

Un attento studio spettrografico della luce solare ci ha permesso di comprendere più a fondo gli effetti del sole sulla crescita vegetale e di analizzarne le varie lunghezze d’onda, visibili e non visibili.
Essa è infatti più complessa di quello che sembra ed è composta da innumerevoli frequenze o lunghezze d’onda ognuna con una sua specifica intensità ed effetti differenti sia sul corpo umano sia che su quello vegetale.

Da tutto ciò abbiamo elaborato un sistema di illuminazione che ci permette non solo di ricalcare perfettamente la luce solare ma di perfezionarla in base alle nostre esigenze.
Riusciamo così a fornire un habitat introvabile in natura e perfetto per la crescita e lo sviluppo della pianta che si tradurrà in un prodotto ancora più profumato e ricco di olii essenziali

l'aria

L’adozione di questi metodi alternativi di coltivazione ci permette di ottenere un prodotto che sia sempre al massimo delle sue possibilità, indipendentemente dalle variabili atmosferiche.

Controlliamo costantemente tutti i parametri ambientali dell’aria respirata dalle piante per garantire una crescita perfetta e priva di stress e malattie.
Niente è lasciato al caso! Umidità, Temperatura, concentrazione di CO2, ricircolo d’aria, ogni fattore gioca un ruolo fondamentale nel corretto sviluppo della pianta.
Allo stesso modo verifichiamo che l’acqua per l’irrigazione abbia sempre dei valori ottimali per rispondere correttamente alla crescita della pianta stessa.

Sfondo nuvole

Erbanova di Moreno Lain | P.IVA 04366440248 | sitemap | Privacy Policy

×
×

Carrello