spezie e foglie gourmet

Spezie e foglie gourmet, perfette per abbellire, insaporire e dareun tocco di eleganza ogni tuo piatto

Grazie alle nostra particolare tecnica di coltivazione produciamo foglie gourmet tutto l’anno, sempre fresche e gustose e senza l’utilizzo di alcun tipo di pesticida o trattamento che non sia approvato per l’agricoltura Biologica.

Lavori nella ristorazione?
Possiamo produrre su ordinazione i Microgreen e le foglie gourmet che desideri così da evitare sprechi e consegnarli sempre al massimo della loro freschezza.

CORIANDOLO

CORIANDOLO

Una delle spezie più divisive in cucina e molto utilizzato nella cucina etnica.

Porta con se un aroma fresco e leggermente agrumato con note di cumino e finocchio e una innata capacità di amalgamare i sapori, ma chi non lo apprezza lo troverà sicuramente amarognolo e pungente.

Che tu lo ami o lo odi potrai usare il coriandolo praticamente ovunque!

Aroma: Intenso e pungente, Non adatto a tutti i palati.

Aspetto:Classico con foglie e stelo verdi.

ANETO

ANETO

Col suo gusto particolare e le sue foglie puntute l’aneto propone un aroma tanto piacevole quanto complesso, piacevolmente dolce di anice e finocchietto con note mentolate e di liquirizia.

Il suo gusto e la sua apparenza molto decorativa lo rende in grado di sposarsi perfettamente sia con piatti salati che con i dessert.

 

Aroma: Dolce di anice e finocchio.

Aspetto: Foglie verdi decorative, Stelo fino di color verde.

CIPOLLA

CIPOLLA

Con un profumo estremamente aromatico ed intenso di Cipolla adulta e aglio.
Questi microgreen fini e slanciati doneranno ai vostri piatti un deciso sapore cipollino, ma senza versare alcuna lacrima!

Il loro aroma, intenso ed aromatico andrà a riempire immediatamente la stanza e donerà un aroma unico a soffritti e preparazioni varie ma senza mai dimostrarsi eccessivo.

Aroma: Intenso ma non invasivo di cipolla e aglio;

Aspetto: erbaceo con stelo fine e slanciato di color verde;

ACETOSA

ACETOSA

Fresche e delicate, le foglie di acetosa sono apprezzate per il loro caratteristico sapore: un connubio di acidità, sentori erbacei e note amarognole che donano vivacità e complessità ai tuoi piatti. Il colore verde brillante delle foglie, accompagnate da eleganti steli violacei, le rende anche un piacevole elemento estetico raffinato e naturale.

Aroma: acidulo, erbaceo e con un lieve retrogusto amarognolo;

Aspetto: Foglie verde intenso con steli sottili e viola;